GARANZIA SUI PRODOTTI

 

Puoi acquistare sul nostro sito in tutta tranquillità perché ti offriamo 12 mesi per difetti di conformità sul prodotto (ai sensi dell'art. 129 D.Lgs. n. 206/2005 - Codice del Consumo).

Per fruire dell'assistenza in garanzia dovrai conservare la fattura o la ricevuta che riceverai all’ interno del pacco.

Ti ricordiamo che hai tempo fino a 60 giorni dal momento della scoperta del difetto per potercelo comunicare a avvalerti della garanzia.

La garanzia di 12 mesi si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.

In caso di difetto di conformità Widdari Srl provvede gratuitamente al ripristino della conformità del prodotto mediante ritiro e successiva riparazione/sostituzione, o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto con rimborso totale di quanto pagato.
Se a seguito di intervento da parte di Widdar Srl non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DLgs n. 24/02, ti saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e i costi di trasporto sostenuti da Widdar Srl.

Nell'ipotesi in cui, per qualsiasi ragione Widdar Srl non fosse in grado di sostituire un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere, previo tuo consenso, alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con altro di pari caratteristiche e valore o, infine, al rimborso di quanto pagato.

Come attivare la garanzia?

Per attivare la garanzia dovrai inviarci una e-mail all'indirizzo servizioclienti@widdar.it  riportando il numero dell'ordine (o in alternativa quello della ricevuta o fattura) e il codice prodotto. Per godere della garanzia è obbligatorio disporre della ricevuta o fattura di vendita.

Logo widdar garden-1.png